Ortopedia e traumatologia della mano

Dr.ssa Ombretta Spingardi


Specialista Ortopedia e Traumatologia – Chirurgia della mano – Microchirurgia

Informazioni sulla specialista : la dott.ssa Spingardi è un medico chirurgo, specializzata in ortopedia e traumatologia – in particolare è specializzata in chirurgia della mano, chirurgia ricostruttiva dell’arto superiore, microchirurgia. Dopo essere stata dirigente medico presso ASL 2 Savonese (Dirigente medico presso il Centro regionale di chirurgia della mano dell’Ospedale San Paolo di Savona – direttore: Prof. Dr. Mario Igor Rossello), attualmente esercita la professione di chirurgo ortopedico presso la divisione Ortopedia 1 dell’Ospedale di Suzzara (MN).

Nei suoi specifici ambiti di competenza, quelli della chirurgia della mano, della chirurgia ricostruttiva dell’arto superiore e della microchirurgia, la Dott.ssa Spingardi si occupa di numerose problematiche che colpiscono la mano: sindrome del tunnel carpale e altre sindromi canalicolari; tendiniti; patologia artrosica e artritica; morbo di Dupuytren (ispessimento anomalo del palmo della mano); fratture della mano e delle ossa del carpo e del polso; lesioni legamentose del polso e della mano; esiti di lesioni ossee e legamentose del polso e della mano; cisti del polso e delle dita; lesioni tendinee; esiti di lesioni tendinee, nervose, cutanee e ossee dell’arto superiore; tumori della mano; malformazioni congenite; patologie dello sportivo.

La chirurgia della mano è una specialità chirurgica che nasce per dare risposta alle patologie traumatiche e degenerative che colpiscono uno dei distretti anatomici più complessi. Le mani sono l’organo che più di ogni altro consente all’uomo di esprimersi e di vivere la quotidianità. La Dott.ssa Ombretta Spingardi è molto attiva nel suo settore, sempre aggiornata sulle ultime novità, ha numerose pubblicazioni scientifiche ed una competenza esperta che si rinnova in modo continuo.

Info e prenotazioni:

TelefonoEMAILWhatsapp