Endocrinologo - Radiologo

Dr. Luigi Cerri


Dott. Luigi Cerri

Endocrinologo – Radiologo

Fra i campi di particolare interesse vi sono le malattie della tiroide, le malattie del metabolismo fosfocalcico, del metabolismo osseo, fra cui l’osteoporosi, e le malattie dell’ipofisi. L’attività si estende a comprendere tutti i settori dell’Endocrinologia (surrene, gonadi, obesità e sindrome metabolica, diabete mellito ecc.).

Parallelamente all’attività ambulatoriale come libero professionista ha svolto attività di ricerca (vincitore di assegni di ricerca) presso la Cattedra di Endocrinologia dell’Università di Brescia e presso la Cattedra di Endocrinologia e malattie metaboliche dell’Università Vita- Salute San Raffaele di Milano.

Dopo la laurea in medicina e chirurgiaha conseguito le specializzazioni in Medicina Nucleare, in Endocrinologia, in Radiologia ed il Master Universitario di II livello in Osteoporosi e malattie del metabolismo osseo.

Per oltre vent’anni è stato Direttore dell’Unità operativa di Medicina Nucleare presso l’Ospedale di Piacenza, svolgendo parallelamente attività clinica di endocrinologo libero professionale. Ha svolto attività didattica nell’ambito delle Scuole per tecnici di radiologia e per Infermieri Professionali dell’AUSL di Piacenza.

Dal 2014 al 2016 ha lavorato presso la struttura ambulatoriale di Endocrinologia, afferente alla Cattedra di Endocrinologia, degli ospedali civili di Brescia. Nel 2020 presso gli ambulatori dell’Ospedale San Raffaele di Milano.

Ha partecipato in qualità di moderatore o relatore a numerosi convegni nell’ambito della Medicina Nucleare e dell’Endocrinologia.

Ha pubblicato 46 lavori scientifici su riviste italiane e internazionali riguardanti sia l l’endocrinologia che la diagnostica con radioisotopi.

È socio e partecipa attivamente alla vita di associazioni scientifiche nazionali ed internazionali di Endocrinologia e di Medicina Nucleare.

MEDICAL CHECKUP:

  • Malattie della tiroide,
  • Malattie del metabolismo,
  • Diabete mellito,
  • Ipercolesterolemia,
  • Malattie dell’ipofisi,
  • Obesità,
  • Osteoporosi,
  • Tiroidite di Hashimoto.

Si riceve solo su appuntamento.

Info e prenotazioni:

TelefonoEMAILWhatsapp