PROMO PREVENZIONE UROLOGICA

🟢 PROMO PREVENZIONE UROLOGICA

dott. Alberto Speroni
Appuntamenti 8 febbraio – 22 febbraio 2023
🔸PERCHE’ E’ IMPORTANTE GIOCARE D’ANTICIPO
In Italia il cancro della prostata è il tumore più diffuso nella popolazione maschile e rappresenta il 18,5% di tutti i tumori diagnosticati nell’uomo: le stime relative all’anno 2020 parlano di 36.074 nuovi casi l’anno a livello nazionale. Nonostante l’incidenza elevata, il rischio che la malattia abbia un esito infausto è basso, soprattutto se si interviene in tempo e, rispetto al 2015, nel 2020 è stata stimata una riduzione dei tassi di mortalità del -15,6% grazie a migliorie nella diagnosi e nei trattamenti per questa patologia.
Prostatite, iperplasia prostatica benigna, tumore della prostata, calcolosi, infertilità e le disfunzioni sessuali come deficit erettile ed eiaculazione precoce sono alcune delle patologie nemiche degli uomini che associate a stili di vita poco sani (alcool, fumo, sedentarietà, alimentazione scorretta), incidono in modo importante sulla qualità di vita.
🔸PERIODICITA’ NEI CONTROLLI
Si è soliti ricorrere alle visite solo quando le patologie sono già manifeste e conclamate, quando in realtà sarebbe fondamentale iniziare a pensare alla prevenzione urologica già a partire dai 40 anni con controlli periodici, proprio come quelli che le donne fanno con il ginecologo. La frequenza dei controlli può variare, su indicazione dello specialista, soprattutto in presenza di fattori di rischio come l’obesità, il fumo e la familiarità con malattie urologiche, in particolare con il tumore della prostata.
Il numero delle visite è limitato alle date indicate.

Soluzione Salute si trova a:

🔸Cortemaggiore, via Gocciadoro 12;

🔹Fiorenzuola d’Arda, via F.lli Magni n° 2 presso TECO.

Per prenotazioni o informazioni:

☎ 0523 839725

📱 333 6463411

📧 info@soluzionesalute.it

👩‍⚕️ dir. san. dr.ssa Roberta Tomaselli