Pressoterapia – Massoterapia Recupero muscolare attivo

🟢I BENEFICI DELLA PRESSOTERAPIA
L’utilizzo di questo prodotto elettromedicale a scopo fisioterapico ha questi specifici obiettivi:
• Accelerare i tempi di recupero, contribuendo ad eliminare le scorie metaboliche dai muscoli e ripristinando rapidamente il rilascio dei nutrienti nei muscoli;
• Aiutare a combattere i crampi muscolari;
• Migliorare le performance sportive;
• Ridurre il rischio di infortuni;
• Riposare il fisico dopo un intenso allenamento.
🟢I BENEFICI DELLA MASSOTERAPIA
La massoterapia è vivamente raccomandata anche per chi pratica sport. L’obiettivo principale per uno sportivo è quello di ridurre le fatiche post-allenamento, accelerare il recupero e favorire il rilassamento dei muscoli dopo il loro impiego nella sessione di training o gara.
Sia in fase preventiva sia nel post-allenamento, l’obiettivo del massaggio sportivo è dunque quello di ottimizzare le prestazioni atletiche, defaticare e dare sollievo dal dolore.
Il massaggio sportivo viene utilizzato in fase preventiva per stimolare, riscaldare e preparare i muscoli. Mentre dopo lo sforzo, e con diversa intensità a seconda del tempo trascorso dall’ultima sessione di allenamento, i massaggi coadiuvano il rilassamento dei muscoli contratti. Ciò consente di eliminare fonti di dolore che possono diventare causa di problematiche e rallentare o compromettere il ritmo di allenamento.